Obscuritas

Posts written by Malaha

view post Posted: 11/9/2022, 18:12 De Slag om de Schelde - La battaglia dimenticata - SerieTV e Film
Novembre 1944. Sull'isola allagata di Walcheren, in Zelanda, migliaia di soldati alleati stanno combattendo contro l'esercito tedesco. Le vite di un pilota di aliante, di un soldato nazista e di una riluttante recluta della resistenza si intrecciano tragicamente nella cruciale battaglia della Schelda. I tre saranno chiamati a scelte cruciali che incideranno sia sulla propria libertà sia sulla libertà degli altri.
view post Posted: 11/9/2022, 17:30 Habermann - SerieTV e Film
Habermann è un film drammatico del 2010 di produzione ceca-tedesca-austriaca e diretto da Juraj Herz. Racconta la storia dell'imprenditore August Habermann e della sua famiglia proprietaria di un mulino nella regione dei Sudeti. Il film è basato su eventi veri ed è il primo grande film a drammatizzare l'espulsione nel secondo dopoguerra di 3 milioni di tedeschi dalla Cecoslovacchia.
view post Posted: 10/9/2022, 16:14 Riphagen - SerieTV e Film
Riphagen è un film del 2016 di produzione olandese che ripercorre le gesta di Dries Riphagen, criminale di guerra olandese, soprannominato "Al Capone", che collaborò con i nazisti in particolare nel dare la caccia agli ebrei presenti nel proprio paese.
view post Posted: 10/9/2022, 16:11 Nicht alle waren Mörder - SerieTV e Film
Nicht alle waren Mörder è un film tedesco del 2006 diretto da Jo Baier e basato sulle esperienze dell'attore Michael Degen, che ha descritto nel suo omonimo libro pubblicato nel 1999.

Berlino, 1943: all'ultimo secondo, l'ebrea Anna Degen e suo figlio Michael riescono a fuggire dalla deportazione in un campo di concentramento. Per due anni vivono clandestinamente, nella costante paura del tradimento e della scoperta.
view post Posted: 10/9/2022, 15:55 Skyggen i mit øje - Un'ombra negli occhi - SerieTV e Film
Un'ombra negli occhi (Skyggen i mit øje) è un film del 2021 diretto da Ole Bornedal.

Il film trae spunto dall'Operation Carthage, effettuata dalla Royal Air Force, il 21 marzo 1945. L'operazione aveva come obiettivo la distruzione dell'edificio Shellhus, il quartier-generale della Gestapo nel centro di Copenaghen in Danimarca.

Nel corso dell'operazione, uno dei primi aerei si schiantò nei pressi della Scuola Francese, a circa un chilometro e mezzo dal reale obiettivo, determinando l'identificazione della scuola come bersaglio che quindi fu erroneamente colpita e distrutta dagli aerei delle ondate successive.

view post Posted: 20/3/2022, 21:12 Riccardo Ehrman - Sopravvissuti
Però quanti personaggi che sono passati dal ferramonti...

Chi è questo Fingesten?
view post Posted: 30/1/2022, 22:07 Gaetano Marrari - Biografie e Personaggi
Che grande persona! Non lo conoscevo
view post Posted: 16/1/2022, 15:25 A call to spy - SerieTV e Film

All'inizio della seconda guerra mondiale, all'aggravarsi della situazione della Gran Bretagna, Churchill ordina alla sua nuova agenzia di spionaggio - lo Special Operations Executive (SOE) - di reclutare e addestrare donne come spie. La loro missione sarà condurre il sabotaggio e costruire una resistenza. La "spymistress" del SOE, Vera Atkins, recluta due insolite candidate: Virginia Hall, un'ambiziosa americana con una gamba di legno, e Noor Inayat Khan, una pacifista musulmana. Insieme, queste donne contribuiscono a minare il regime nazista in Francia, lasciando dietro di loro un'eredità inconfondibile. Ispirato a storie vere.
Fonte: mymovies.it
1513 replies since 20/2/2009