Obscuritas

i miei ritrovamenti

« Older   Newer »
  Share  
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 28/1/2012, 03:08




:D Io ero dietro la macchina fotografica, quelli che vedi sono i miei amici e compagni di ricerca :)
CITAZIONE
sotto un megapugnalone, si vede che ti piacciono...e se ti capita un cagnone stai più tranquillo...a me tante volte mi hanno fatto vedere i sorci verdi

L'uso principale del coltello era quello di tagliare rami e rametti, ovviamente ne portavo sempre uno alla cintura. ^_^
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 03:13
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


si va be mo ti credo :P io per queste cose mi porto dietro la roncola :D
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 28/1/2012, 03:14




Io il KA- BAR :D
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 28/1/2012, 17:18




CITAZIONE
vediamo cosa riconosco....:)
nella seconda sembra un colpo di bazooka
nella terza foto mi sembra un colpo di mortaio americano M49
il colpo di cannone dell'ottava foto non saprei e neanche la grossa mina, anche se ricordo di averla vista più volte... :buh: :buh: :buh:

Nella seconda foto, insieme alla Mills, c'è il proiettille di un PIAT, arma anticarro inglese salla sofisticata tecnologia, infatti la propulsione della bomba era data da...una potente molla. :D

Alcuni razzi da bazooka si vedono nella prima immagine sulla sinistra, almeno 12.

Quella sella terza foto dovrebbe essere una bomba da mortaio da 60mm...non sono sicuro.

La mina è una M1A1, mina anticarro USA, nella prima foto se ne vedono altre 2.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:46
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


equa ho trovato queste foto
nella prima c'è quello più grande che somiglia (tranne la punta) a quello dell'ultima foto


in questa c'è il nome di quello della terza foto penso

Da sinistra a destra: M69 da esercitazione, M49A2 High Explosive, M302 White Phosphorus/Smoke, M83 Illuminating
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 30/1/2012, 19:19




Sembrano proprio loro. :)
Questo è quello che ho trovato sulla mina anticarro...
M1A1

M1A12

M1A13

M1A14
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 00:47
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


questo è pure storico ^_^
ma del pezzo somigliante a un volante che sta sopra come mai secondo te non si è trovata traccia?
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 1/2/2012, 19:12




CITAZIONE
ma del pezzo somigliante a un volante che sta sopra come mai secondo te non si è trovata traccia?

Non abbiamo trovato il piatto di pressione ( spider ), manca anche l'innesco ( fuze ).
La mina della 5° foto e tutto il materiale della 1°, è stato trovato nella stessa zona tra la vegetazione nei pressi di un torrente, immagino si stata lasciata sul posto decenni prima.
Per la cronaca, la prima volta che abbiamo trovato la mina, non sapendo esattamente in che condizione fosse, non la abbiamo spostata neppure di un millimetro, ho solo passato un dito sopra per togliere un poco di ghiaino che la copriva.

 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:19
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


decenni prima? :huh: secondo te è improbabile che siano rimaste lì, a poca profondità, sin dagli ultimi anni della guerra?
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 1/2/2012, 19:31




Varie volte ho trovato materiale come bossoli o scatolette risalenti all WW2 in superfice o a pochi centimetri di profondità, il fregio da basco inglese, citato qualche post sopra, lo trovai a non più di 5/10 centimetri di profondità. :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:40
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


e per il tempo che pensi?
 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 1/2/2012, 19:41




In che senso?
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:46
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


te l'avevo chiesto sopra

CITAZIONE (Malaha @ 1/2/2012, 19:19)
CITAZIONE (EQUALIZER(IT) @ 1/2/2012, 19:12)
immagino si stata lasciata sul posto decenni prima.

decenni prima? :huh: secondo te è improbabile che siano rimaste lì, a poca profondità, sin dagli ultimi anni della guerra?

 
Top
EQUALIZER(IT)
view post Posted on 2/2/2012, 17:03




Scusa Malaha, ultimamente sono più addormentato del solito.
Direi che potrebbero essere rimaste li dal 1945, oppure essere state trovate nel dopoguerra e lasciate vicino a quel torrente, l'unica cosa sicura è la presenza di truppe alleate nella zona, alcuni testimoni e i ritrovamenti "parlano" anche di batterie di artiglieria.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 18:36
Avatar

Group:
3
Posts:
4,209

Status:


nottambulo! :D
si te l'ho chiesto perchè da come avevi risposto un pò indeciso sui tempi mi hai incuriosito

non immagini quanto mi piacerebbe avere l'opportunità di poter parlare con vecchietti testimoni dell'epoca :)
se ti capita qualsiasi video in proposito ti prego postalo
 
Top
40 replies since 23/1/2012, 19:18   569 views
  Share