Obscuritas

Supremacy 1914

« Older   Newer »
  Share  
Nikolaj Enveric Dimitrov
icon13  view post Posted on 9/1/2012, 20:14




Iscrivetevi numerosi,il mio nickname nel gioco è Nikola Stafaj.

Questo è il tuo regno…
Dopo esserci registrati gratuitamente sul sito ufficiale del gioco verremo buttati senza troppi complimenti nel bel mezzo della prima guerra mondiale, in cui di verrà assegnato un regno con cui conquistare il resto dell’ Europa! Ogni partita, che durerà comunque parecchio tempo, è composta da 30 giocatori, ognuno con la propria nazione e le proprie province da difendere!
Per prepararvi al meglio a Supremacy 1914 vi verrà un aiuto un ottimo tutorial che vi spiegherà passo passo le principali funzioni del gioco. Come in ogni browser game che si rispetti, avrete a disposizione le vostre risorse da amministrare e far crescere che andranno dal solito legno fino al petrolio.
L’ interfaccia grafica, dopo uno spaesamento iniziale, si presenterà molto semplice e intuitiva, tutto quello di cui avrete bisogno lo troverete a portata di click senza troppi problemi, una volta capite le basi, il tutorial lascerà il posto al gioco vero e proprio, ed è qui che viene il bello…

Lento e maledettamente strategico
Non ci impiegherete troppo tempo per capire che non ci troviamo di fronte al solito browser game strategico, a differenza di altri titoli simili infatti, qui il tutto scorre molto lentamente, le strutture basi come ad esempio la caserma, impiegherà esattamente un giorno per essere completata, per non parlare dello spostamento delle varie truppe sulla mappa, decisamente più lento di quanto visto in altri giochi!
Questo punto fondamentale, intorno al quale ruota tutto il gameplay del gioco, potrà far storcere il naso ai meno pazienti, ma di certo regalerà molte soddisfazioni nel momento in cui, una strategia ben pianificata in vari giorni, ci porterà alla conquista di nuove province e all’ avanzamento economico e militare del nostro impero!

Da segnalare inoltre che ogni provincia (10 inziali) produrrà un certo tipo di risorsa, potrà però succedere che nessuna delle province in vostro possesso, produca il materiale di cui avrete più bisogno, costringendovi cosi a dichiarare guerra alle nazioni vicine. Anche se possa sembrare una cosa di poco conto, risulta invece una delle tante motivazioni che rendono questo gioco “diverso” dagli altri. L’ obbiettivo finale è conquistare, questo è vero, però decidere in quale momento attaccare una certa provincia di una certa nazione non è affatto semplice, andrete infatti a considerare una serie infinita di fattori, che andranno dalle vostre esigenze economiche, alla posizione strategica che occupate in quel momento sulla mappa che vi farà riflettere in più di un occasione!
Per attaccare o spostare semplicemente le varie truppe sulla mappa di gioco, basterà cliccarle col mouse e trascinarle fino alla posizione desiderata, attenzione però a non lasciare la vostra città indifesa, potrete infatti scegliere quante e quali unità far muovere effettivamente, creando cosi una componente strategica che non si vedeva in un browser game da parecchi anni!

Guerra? Ma no, scambiamoci le risorse
La parte diplomatica gioca un ruolo fondamentale in Supremacy 1914, potrete dichiare guerra alle altre nazioni, stipulare una pace oppure una forte alleanza, che tra altre cose, vi permetterà di seguire da vicino le mosse del vostro fido, lo spero per voi, alleato.
Un’ altra parte importante del gioco risiede invece nel mercato, infatti avremo la possibilità di scambiare privatamente risorse con gli altri, oppure in modo publico, come una specie di negozio permanente visibile a tutti pagando comodamente con i soldi del gioco (chiamati guarda un pò, soldi) potendo cosi rimediare a bruschi cali di risorse, vitali per lo sviluppo del vostro impero!

Un’ altra caratteristica molto carina, è una specie di blog globale, in cui gli imperatori delle varie nazioni potranno scrivere quello che più ritengono opportuno, magari perchè no, giocare una guerra proprio attraverso la “stampa” per poi prendere tutti in contropiede sul campo di battaglia!

No, non è google map!
Oltre alla grafica (animata) delle varie province avremo poco altro da ammirare, la maggior parte del tempo lo passeremo guardando la mappa europea, anche questa graficamente molto basilare ma molto funzionale e fedele alla realtà dell’ epoca! Potremo zoommare in tutti i modi possibili per avere un quadro della situazione più chiaro e pianificare al meglio le nostre strategie di guerra!

Link al gioco,online,gratutito,senza alcun donwload: www.supremacy1914.it/index.php?id=78&L=9
 
Top
JojojoJojOjOj
view post Posted on 27/1/2021, 15:45




come si fa a creare una partita interna, pk quando lo faccio io mi fa entrare in una partita con delle altre persone...
e io voglio renderlo privato in modo tale di edeere da dolo con i miei amici
 
Top
1 replies since 9/1/2012, 20:12   6052 views
  Share