Obscuritas

Il Medagliere di mio padre, Documenti, cimeli e un pò di storia

« Older   Newer »
  Share  
antonio492
view post Posted on 3/1/2017, 18:07 by: antonio492
Avatar

Group:
1
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Salute a tutti. Dopo l'invito fattomi QUI da Malaha, pubblicherò in questa stanza i documenti e le relative decorazioni e riconoscimenti ottenuti da mio padre durante il secondo conflitto; aggiungerò anche delle vecchie foto, sperando difare cosa gradita agli appassionati come me.
Questa mia passione è nata proprio quando ho deciso di ricostituire il medagliere di mio padre che era stato smarrito proprio dal sottoscritto, quando da piccolo ha giocato con quelle medaglie. Solo da adulto ha poi capito l'importanza di quello che aveva distrutto.

Mio padre

1_0



I sommergibili su cui fu imbarcato: prima lo Sciesa durante la guerra di Spagna e poi l'Anfitrite

smg_SCIESA_in_navigazione_i_smg_italiani_fra_le_due_guerre_mondiali

Anfitrite800



Operazioni Militari in Spagna

omsdistintivocommemorativo__Copia_ spagnamedagliacommemorcampagn__Copia_
omsnastrinodellamedagliape__Copia_ omsnastrinoperlacrocealmer__Copia_

Medaglia_Commemorativa_per_la_campagna_di_Spagna_1__Copia_ Medaglia_Volontari_OMS_1__Copia_ Croce_al_Merito_di_Guerra_VEIII_1__Copia_
Medaglia_Commemorativa_per_la_campagna_di_Spagna_2__Copia_ Medaglia_Volontari_OMS_2__Copia_ Croce_al_Merito_di_Guerra_VEIII_2__Copia_




Le Campagne di Guerra 1940-45

campagne__Copia_Medaglia_Guerra_1940_43_1__Copia_ Medaglia_Guerra_1940_43_2__Copia_



Riconoscimenti

onore__Copia_Distintivo_donore_A__Copia_

distintivo1grado__Copia_DSCN8433



e, per finire

imbarco__Copia_



Per ricapitolare ho assemblato il medagliere inserendo anche le altre due decorazioni di cui al momento non ho foto e attestati, (Medaglia della Campagna 1936-1939 e Insegna di Cavaliere dell'OMRI) e considerando il grado massimo conseguito in congedo

Pap___Medagliere___Copia_





Grazie per l'attenzione, prossimamente posterò altre foto e documenti che reputo interessanti
 
Top
6 replies since 3/1/2017, 18:07   193 views
  Share